La pressione e' troppa, io rinuncio !!!


La pressione e' troppa, io rinuncio !!!

Oggi ho preso una decisione e cosi' ho scritto un messaggio sulla mia pagina di Facebook:
Cari amici di Facebook e dei gruppi a cui ho aderito, questo sarà il mio ultimo post fino a quando questo tsunami non sarà terminato. Sinceramente al mio fisico, alla mia psiche credo, anzi ne sono sicuro, fa più male questa maledetta pressione mediatica che mi circonda che la pandemia. Cosi ho cercato stamattina una applicazione di Smooth Jazz, piano e sax che ho trovata e ho deciso, con la musica in sottofondo, a continuere a scrivere il libro che avevo iniziato ed cosi' aspetterò che torni il giorno !!!
Il motivo di questa mia decisione e' per me evidente, la pressione mediatica degli organi ufficiali di informazione e' impressionante e per me insopportabile. Gia' durante la Guerra del Golfo del 1990 le nostre televisioni nazionali seppero dare il meglio di se stesse, portandoci alla nausea mediatica, anche perche' introdussero, per la prima volta, l'abitudine di dare finestre mediatiche anche a quello che erano le televisioni straniere.
Ora quella che ci sembrava gia' una situazione insopportabile e' ... solletico mediatico !!!

Alle radio televisioni nazionali ed internazionali dove i talkshow imperano e dove decine e decine di pseudo giornalisti, commentatori e pseudo opinionisti dicono la loro, si sono aggiunte decine e decine di emittenti regionali se non provinciali che possiamo seguire e subire  h24 dalla televisione di casa, dal nostro computer o tavoletta e dal telefonino; insomma proprio da dovunque siamo, anche se siamo in bagno !!! Alla stampa nazionale scritta si e' aggiunta la stampa nazionale ed internazionale online ed una miriade di agenzie di stampa locali che generano un ginepraio impressionante di notizie probabilmente autentiche e verificate, ma anche una quantita' smisurata e senza controllo di notizie quasi sicuramente false o ancor peggio di propaganda politica, tutto cio' senza contare YouTube e gli YouTubers.
Ormai tutti fanno e facciamo notizia attraverso i post che pubblichiamo su tutti i social networks che  abbiamo a disposizione, come: Facebook, Instagram, Twitter, etc. senza contare lo strumento dal quale attualmente comunico, il blog che permette ad ognuno di noi di lasciare un suo segnale che rimane indelebile sull'internet !!

Per questo motivo, per tutelare la mia salute fisica e mentale, quella delle persone che mi circondano, in primo piano del mio piccolo Davide che attraversa un momento delicato ed importante ho deciso di isolarmi dall'informazioni selvaggia !! Questo non significa che diventi un eremita, no !!! Ascoltero' soltanto un telegiornale al giorno per rimanere collegato all'attualita'.

Le mie giornate avranno il sottofondo della mia musica preferita, lo Smooth Jazz, giochero' con mio figlio alla Playstation o organizzando insieme delle rapide partite a pallone nel corridoio, dove lui mi batte quasi sempre, parlero' con lui di calcio, delle mie esperienze passate, dei viaggi che faremo in futuro insieme, cucinero' piatti sempre piu' particolari trovandoli nelle decine di applicazioni che si trovano su internet, scrivero' settimanalmente qualche articolo per questo mio blog, articoli che cercheranno quanto piu' possibile di allontanarsi dal tema universale di questo momento: la pandemia di Coronavirus e sopratutto continuero' in modo piu' sistematico a scrivere il mio libro che se Dio mi dara' la possibilita' vorrei terminare per questa estate !!!

Quando lo tsunami sara' finito spero che ci trovi tutti vivi, ma sopratutto cambiati, cambiati in meglio, maturati come uomini, ma sopratutto, finalmente, maturati da questa esperienza, come Italiani, perche' avremo tutti la responsabilita' di costruire un'Italia, finalmente, diversa e non avremo piu' nessuna attenuante !!

In attesa di tempi migliori, voglio esortare tutti, ma proprio tutti, a rimanere in casa ed vi auguro:

Una buona quarantena !!!

Commenti

Articoli piu' popolari

E se fosse l'arca di Noe' ?

Tendenze globali fino al prossimo decennio. L'Europa sara' in grado di affrontarle?

Ci vorra' una mutazione fisica, mentale e genetica per sopravvivere a questo esperimento sociale ...

Italexit, la prova reale per verificare la coscienza sociale degli Italiani !!!

A tutti gli amici del blog: il punto di vista di Aldo de Blasio, Buona Pasqua !!!