Come credo che e' giusto organizzare gli articoli ed i video all'interno di questo mio blog

Nel precedente articolo ho voluto spiegare le motivazioni per le quali ho deciso di intraprendere questa avventura, in questo, invece, desidero farvi conoscere il perche' di alcune scelte estetiche e di contenuti che troverete su questo blog e sul nascente canale youtube.

Come potete osservare il fondale della pagina principale del blog e' un cielo visto dall'oblo di un aereo. Questa immagine e' per me la migliore per indicare il mio stato d'animo quando mi accingo a scrivere questi articoli.
Mi vedo e mi sento in volo, nella tranquillita' del cielo azzurro, il telefonino e' chiuso, come tutti gli altri sistemi di comunicazione, sono solo io, la musica preferita nelle cuffie e la capacita' di pensare e scrivere quello che desidero.
Spero, intensamente che nei miei articoli riusciro' a far trasparire questa mia sensazione di positivo distacco dalle cose e dagli avvenimenti che avverto quando sto volando ad 8.000 metri all'interno di un aereoplano che mi sta portando verso una nuova tappa della mia vita.

Altro argomento che voglio comunicarvi in questo articolo di introduzione e l'organizzazione interna che desidero dare al mio blog. La mia idea e' quella di spaziare con articoli tra i vari soggetti, quali : il sociale, l'educazione, la cucina, i viaggi, i social networks, lo sport e chissa quanti altri, forse qualcuno , se sara necessario, piu' impegnativo, ma lo faro' sempre in pagine all'interno del blog specifiche a quell'argomento. Questo per creare un ordine piu' facile di ricerca sia per me e sia per i lettori che forse sono interessati, per esempio agli articoli e commenti sul sociale e non per quelli riguardanti, chissa, la cucina.
Vorrei fare, anche, un'anticipazione per 2 pagine di questo blog. Una anticipazione e' quella dedicata al canale yuotube, dove intendo inserire tutti i video che pubblichero' nel prossimo futuro ed una quella  dedicata allo pagina dello sport. In questa pagina la sezione dedicata in particolare al calcio sara' curata insieme al mio piccolo figlio Davide che partecipera' attivamente nei video.

In ultimo vorrei concludere con il comunicarvi che nei prossimi giorni saranno aperte delle pagine dedicate al blog sia su Facebook, Twitter e Istagram.

E' tutto, alla prossima e grazie per la cortesia di aver voluto leggere quest'articolo fino alla fine !!!

Commenti

Articoli piu' popolari

Tendenze globali fino al prossimo decennio. L'Europa sara' in grado di affrontarle?

E se fosse l'arca di Noe' ?