Perche', Aldo vuoi scrivere e dire il tuo punto di vista aprendo un blog ed un canale youtube ?


Questa e' la domanda che mi sono, ripetutamente, posto per piu' mesi prima di decidere di iniziare questa avventura.

Quale e' il motivo per il quale un uomo comune, come me, decide di mettersi davanti al computer per scrivere il proprio punto di vista? Quale e' il motivo che lo spinge a trovare un applicazione con la quale redattarlo e consegnarlo all'universo dell'internet? Quale e' il motivo che lo spinge ad imparare come si apre un canale youtube ed a mettersi davanti al proprio smartphone per registrare delle prove video che abbiano un senso sia nel contenuto e sia nell'estetica, per poi rendere visibile il risultato al popolo universale di youtube?

Ho a lungo cercato delle motivazioni. In realta' ripetevo a me stesso di essere troppo pigro per cercare un sito nel quale aprire un blog, di essere troppo pigro per provare a capire come aprire un canale youtube. Questi strumenti, una volta trovati, bisogna saperli usare per non cadere in una inutile e ridicola perdita di tempo. La tentazione, comunque, ritornava sempre piu' forte ogni qualvolta leggevo un articolo su di un quotidiano o sentivo una notizia attraverso un telegiornale o ancora piu' forte sentivo la voglia di dire il mio punto di vista, quando leggevo i pareri della gente, a volt folli,  sconclusionati, arroganti o ancor peggio rabbiosi sui vari social network. 
Come ho gia' scritto io mi considero una persona comune, sono italiano, sono pluridivorziato, con 4 figli di cui uno solo minore, nella mia vita lavorativa sono stato un semplice venditore sino ad arrivare ad essere un manager di discreto successo, svolgendo la mia attivita' a lungo lontano dall'Italia Non sono mai stato un'eccellenza, ma anche soffrendo e non poco sono arrivato ad essere quel che sono. 

Quindi arriviamo al punto essenziale di questo articolo, perche' voglio dire la mia per iscritto e in voce? Perche' in giro leggo e vedo troppa gente che ha perso il buon senso, perche' leggo e vedo troppa gente che scrive e parla per partito preso o ancor peggio in malafede, perche' leggo e vedo troppa gente che chiaramente e palesemente intende manipolare il lettore o l'ascoltatore, perche' leggo e vedo troppa vogarita', arroganza e voglia gratuita di far male al proprio simile.

Qualcuno potrebbe pensare o dirmi, si vabbe' e tu che sei una persona comune pensi con il tuo blog ed il tuo canale yuotube di fare qualcosa perche' tutto questa confusione cambi?
Io rispondo che in questa confusione di idee, di obiettivi anche una sola voce in piu' che cerca di portare un po' di normalita' deve essere ben accettata. Io, attraverso il mio blog e canale youtube,  voglio offrire il mio punto di vista sui piu' svariati argomenti cercando di affrontarli con buon senso, con educazione e rispetto dei protagonisti che poi siamo tutti noi.

Alla prossima e grazie per la cortesia di aver voluto leggere quest'articolo fino alla fine !!!

Commenti

Articoli piu' popolari

E se fosse l'arca di Noe' ?

Tendenze globali fino al prossimo decennio. L'Europa sara' in grado di affrontarle?

Ci vorra' una mutazione fisica, mentale e genetica per sopravvivere a questo esperimento sociale ...

Italexit, la prova reale per verificare la coscienza sociale degli Italiani !!!

A tutti gli amici del blog: il punto di vista di Aldo de Blasio, Buona Pasqua !!!