Comunque vada, sara' un successo !!!

Sono ormai un paio di giorni che non uso i socialnetworks e le televisioni in modo ossessivo e devo confessarvi di sentirmi gia' meglio. Fatelo anche voi !!

Il ricevere notizie in modo piu' razionale e meno esasperato mi ha reso la testa piu' libera e le idee piu' chiare. 
Il non correre piu' dietro ad ogni notizia allarmistica mi permette di vedere la realta' dalla sua prospettiva migliore e di poter affermare con certezza:

Comunque vada, sara' un successo !!!
Questa affermazione la ripeteva una mia giovane collaboratrice, un bravissimo ingegnere chimico che ogni volta che in azienda avevamo qualche difficile problema da risolvere lei interveniva nelle riunioni, sempre sorridente ed iniziava dicendo: Comunque vada, sara' un successo !!  Le prime volte non l'ho presa proprio bene, ho creduto che fosse una donna superficiale e leggera, poi dopo che lo ripetette durante l'ennesima riunione, mi decisi a chiederle il perche' di quella frase e lei, sempre sorridendo, mi rispose:
Sig. Aldo, io sono l'ultima arrivata nella sua azienda ed ho visto che i miei colleghi sono tutti autentici professionisti. Con gente cosi saremo sempre in grado di risolvere i  nostri problemi , serve solo un po' piu' di fiducia in noi stessi!! 
Aveva ragione e cosi' da allora quella frase divenne lo slogan portafortuna della mia azienda.

Perche' l'ho riproposto a tutti voi in questo mio ultimo articolo ??? 
Semplice, perche noi Italiani siamo come l'equipe della mia azienda; nonostante che ci lamentiamo sempre e comunque, nonostante che siamo sempre legati ai nostri campanili che ci fanno discutere in continuazione tra noi, quelli del nord contro quelli del sud e viceversa, nonostante la nostra mancanza di autodisciplina e nonostante gli altri forse 3.000 o piu' difetti che sicuramente il mondo ci contesta, noi Italiani siamo gli unici capaci di risolvere i problemi che per altri popoli sarebbero capitali.

I motivi per i quali tutto il mondo ci invidia sono principalmente: la nostra genialita' collettiva, la nostra capacita' di sacrificio, la nostra capacita' di adattamento alle difficolta', la nostra capacita' di far fronte all'emergenze ed in special modo, nonostante tutto, la nostra capacita' di trovarci tutti uniti ad affrontare l'ostacolo e la nostra capacita' quando e' di vitale imprtanza saper lavorare di squadra.

Come ho scritto in un precedente articolo da questa disavventura noi Italiani ne dovremo e ne potremo uscire vincitori, non soltanto perche' avremo sconfitto il virus, ma perche' avremo, finalmente, preso coscienza delle nostre capacita' e potenzialita', individuate le alleanze internazionali tossiche e i politici nostrani inaffidabili e venduti agli interessi delle lobby finanziarie internazionali.

Se finalmente gli italiani capiranno il significato della parola "popolo" e quella di "bene comune" non ci saranno politici corrotti ed ignoranti, non ci saranno lobby finanziarie o massonerie, non ci saranno capi di stato Tedeschi o Francesi, non ci saranno nazioni che per loro interesse fingono di esserci amiche, ci sara' solo l'Italia ed il suo futuro di nazione leader del bacino del Mar Mediterraneo. Zona, questa del globo terrestre che avra' nei prossimi anni uno sviluppo socio-economico di vastissime proporzioni proprio come hanno, gia' intuito i Cinesi ed i Russi.

Il primo fondamentale passo e', quindi, iniziare a razionalizzare e coscientizzare chi siamo realmente, e dove possiamo arrivare. Dopo di che bisognera' uscire al piu' presto dall'Euro per poter cominciare nel piu' breve tempo possibile a coniare la nostra Lira e rifinanziare le attivita' produttive e commerciali attualmente immobilizzate.
Poi si potranno iniziare le procedure per la definitiva uscita dalla  dittatura finanziaria della Comunita europea facendo riferimento all'art. 50 del Trattato di Lisbona, per questo in un possimo articolo intendo chiarire quale potra' essere l'iter corretto e la tempistica necessaria per realizzare positivamente l'Italexit dalla Comunita' Europea ormai defunta!!

Ricordate, credeteci nel valore di noi Italiani, nell'Italexit e ripetiamolo tutti:
Comunque vada, sara' un successo !!!

Commenti

Articoli piu' popolari

E se fosse l'arca di Noe' ?

Tendenze globali fino al prossimo decennio. L'Europa sara' in grado di affrontarle?

Ci vorra' una mutazione fisica, mentale e genetica per sopravvivere a questo esperimento sociale ...

Italexit, la prova reale per verificare la coscienza sociale degli Italiani !!!

A tutti gli amici del blog: il punto di vista di Aldo de Blasio, Buona Pasqua !!!