E se provassimo, noi Italiani, a diventare .... finalmente un popolo adulto ???


Il 19 novembre scrivevo l'articolo che potrete, se vorrete rileggere o chi non lo avesse fatto lo puo' fare adesso. 

Perche l'ho voluto ripubblicare oggi ?
Perche' dopo quanto avvenuto con la pandemia del Coronavirus e quanto sta avvenendo nell'Unione Europea; con gli scandalucci, da sclerotiche comari, tra i nostri pseudo politici a cui la maggior parte di noi partecipa come il pubblico ultras di una partita di calcio senza capire che la verita' e' altrove, ho riletto il mio articolo e l'ho trovato quanto mai attuale e attinente al momento.

Amici, leggete l'articolo e dopo meditate su quanto ho scritto. 
Noi italiani potremo restare in Europa e diventare, cosi', una colonia dell'asse Germania/Francia o potremo, finalmente rinunciare all'Euro ed uscire dall'Unione Europea, ma qualunque saranno le nostre scelte se non capiremo che dobbiamo cambiare la nostra mentalita', non riusciremo mai ad avere uno Stato come lo desideriamo e dei politici di cui poter essere orgogliosi.

Negli articoli che ho sin ora pubblicato su questo blog ho scritto il 6 marzo di un esperimento sociale in atto o di una storica opportunita', il 21 marzo ho scritto che comunque andra' sara' un successo, il 13 marzo ho scritto del Nuovo Risorgimento Italiano ed il 13 ed il 18 di Italexit, ma tutto quanto si potra' realizzare e sara' possibile solo ed esclusivamente se noi Italiani impareremo la lezione che quest'ultimo periodo della nostra storia sta tentando di insegnare , ossia diventere, finalmente, un popolo adulto !!


Articolo pubblicato il 19 novembre 2019

Sabato scorso avevo preannunciato sul mio blog e sulla sua pagina Facebook un articolo che avrei dovuto pubblicare ieri sulla mia citta' natale, ossia su Napoli. Avvenimenti medici che hanno coinvolto durante il fine settimana la mia famiglia non me lo hanno permesso. Ieri sera quando mi sono trovato davanti allo schermo del computer con la tastiera pronta per scrivere l'articolo su Napoli, sui miei ricordi, sugli odori o sui suoni di quella citta' non riuscivo a scrivere una sillaba. 

Sentivo solo un sentimento di fastidio e repulsione su quanto mi stava circondando e cosi, naturalmente il soggetto dell'articolo e' cambiato.

Tutte le notizie che mi erano arrivate da Venezia, da Matera, da Roma, da Napoli e da quelle altre parti di questa povera Italia disastrata, tutte quelle immagini e tutti quei commenti in televisione con tutti quei personaggi in passerella, le foto dell'Italia martoriata, la rabbia e le ironie su i vari social networks, mi hanno riportato alla mente qualcosa che vorrei condividere con voi.

Quando viaggi, quando sei all'estero per turismo, ma ancora di piu' quando sei fuori dall'Italia per lavoro, gli stranieri, chi incontri non ti chiedono di che partito politico sei, se sei di destra, se sei del M5S o di Forza Italia o del PD o se sei Renziano, anche perche' in realta' nemmeno sanno chi loro siano, no la sola cosa che ti chiedono e': Lei e' Italiano ?

Dalla tua risposta affermativa ti incasellano in quella che e' la loro personale idea di un Italiano.
Nella normalita' dei casi, anche se sei milanese, se sei veneto, se sei romano o calabrese, se sei un comunista o un fascista tu per loro sei solo e semplicemente un Italiano, e quindi per loro fai parte di:

Un popolo di mafiosi, furbi e ladri che parlano parlano e non fanno nulla. Sanno solo gesticolare e parlare urlando, sembra che litighino sempre. Dio gli ha regalato la piu' bella terra, ma che loro l'hanno trasformata in una pattumiera e l'unica cosa che sanno fare e' forse cucinare e cantare.

Insomma questa e' la sintesi, un po' forte, dura e concisa di come siamo, realmente, visti all'estero come popolo. Nessuno ti chiedera' o si chiede, quindi, se lo scandalo Mose e' colpa del centro destra o del PD, no !!! per loro e' colpa nostra, di noi tutti, perche' siamo Italiani ed in Italia solo questo puo' succedere !!!!
Per gli stranieri noi siamo il popolo della corruzione, delle furbate e dei politici clowns !!


Inutile adesso recriminare come dei bambini che loro sono questo o quello e che noi siamo bellissimi, intelligentissimi e pulitissimi, anche perche' noi abbiamo avuto Leonardo da Vinci o Michelangelo o perche' noi abbiamo il bide' e loro no !!! Alla fine rimane la realta', quella che tristemente vediamo dalla televisione o leggiamo sui giornali o viviamo sui social networks, una nazione che non riesce a risolvere un bel niente se non continuare a litigare ed accusarsi reciprocamente di colpe che in realta' sono comuni !!!

Quello che voglio dire e' quello che ho provato gia' a scrivere nel mio articolo del 11 agosto del 2015 "Abbiamo il coraggio di dirci senza timore qualche scomoda verita’ ??" che potrete, se vorrete, rileggere su questo blog.

La colpa di tutto quello che ci sta accadendo e', solo ed esclusivamente, la nostra, di noi tutti, di noi italiani !!!
Noi siamo i colpevoli, non i politici. I politici sono solo ed esclusivamente espressione della nostra immagine e somiglianza !!!

Noi li votiamo, noi gli attribuiamo una falsa etichetta, ora di destra, ora di centro destra, ora di centro, o di centro sinistra o di sinistra, ma loro sono sempre gli stessi, loro, purtroppo, siamo noi !!!!

E' inutile che ci scagliamo contro il centro destra che ha rubato nel progetto Mose perche' quelli del centro destra che hanno rubato, in realta' siamo noi, anche se comunisti o fascisti, cosi e' inutile che saltiamo dalla sedia o dalla poltrona inorriditi dopo aver ascoltato un discorso  di Zingaretti o di Di Maio o di Berlusconi o ancor peggio di Salvini, di Renzi o di Conte, loro stanno recitando una commedia, un dramma o un farsa che abbiamo scritto noi !!

Amici miei abbiamo toccato il fondo, guardiamoci in faccia, rialziamoci e cresciamo un po' tutti, perche' anche noi Italiani possiamo dimostrare al mondo che siamo capaci di diventare adulti e attenzione questa e' probabilmente la nostra ultima occasione per farlo !!!

Commenti

Articoli piu' popolari

Ma perche' la Germania ed i Tedeschi non sopportano l'Italia e gli Italiani ?

Ci vorra' una mutazione fisica, mentale e genetica per sopravvivere a questo esperimento sociale ...

Italexit, la prova reale per verificare la coscienza sociale degli Italiani !!!

A tutti gli amici del blog: il punto di vista di Aldo de Blasio, Buona Pasqua !!!