Ricominciamo a scrivere .... stasera si gioca Inter - Napoli.

E si, stasera si gioca Inter - Napoli !!!

Prima della partita ho voluto scrivere questo breve articolo, perche io, forse molti che mi leggono, lo sanno, sono da sempre un tifoso del Napoli Calcio

Fin'ora non ho molto scritto di sport e di calcio in particolare, soltanto 2 volte ed esattamente:

-Erano solo 15 .... imbecilli !!! pubblicato il 5 novembre del 2019
-Hanno sbagliato tutti, ma proprio tutti !!! pubblicato il 9 novembre del 2019

Probabilmente nel futuro sara' un argomento nel quale mi cimentero piu' spesso con i miei punti di vista, anche perche' nel tifo per la squadra del cuore, il Napoli Calcio io cerco di mantenere un certo equilibrio. Non sono mai caduto nella piu' profonda depressione, quando il Napoli Calcio e' stato ricacciato nelle paludi della serie C e non ho perso il controllo quando con Maradona vinse 2 scudetti o durante questi ultimi 10 anni di soddisfazioni.

Seguo con un certo interesse quanto scrivono e dicono i vari giornalisti, commentatori e youtuber napoletani e non sulle vicende del mio Napoli Calcio e sono arrivato a questa conclusione:
Napoli e' una citta' vulcanica, non solo per il Vesuvio, ma sopratutto per la natura dei suoi cittadini che si entusiasmano a dismisura per gesto tecnico fatto da un giocatore o riescono ad entrare nella piu' nera depressione se lo stesso giocatore subito dopo fa un grossolano errore. 

Insomma a Napoli o si e' tra le stelle o nelle stalle !!

Tutto questo i mass media locali lo sanno e monitorizzandolo meglio di me ne approfittano, speculando sul carattere cittadino per vendere e per egoisticamente sopravvivere. Cosi, giornalmente, i napoletani appassionati di calcio e del Napoli Calcio sono bombardati e negativamente influenzati senza sosta da notizie che servono piuttosto che ad informare correttamente sono date per condizionare negativamente la tifoseria !!

Risultato del lavoro quotidiano dei vari Chiariello, Fedele, Iannicelli, Auriemma, Corbo per solo citarne alcuni o di ex giocatori come Improta o Bruscolotti ed altri, non si ripercuote solo ed esclusivamente su una tifoseria istericamente condizionata, ma anche sulla squadra e sui suoi componenti che siano dirigenti o ancor peggio staff tecnico e giocatori 

Alla fine stasera si giochera' Inter - Napoli, cosa voglio dire a chi mi legge ed e' quello che dico costantemente a mio figlio: guardiamola, appassioniamoci, urliamo di gioia o di dispiacere, ma alla fine dei 90 minuti, si commentiamo cosa e' successo, ma dopo torniamo a vivere la nostra vita, perche' lo sport e' comunque bello e non merita di essere rovinato dall'odio e dal rancore per nessuno che sia un arbitro, un giocatore, un allenatore o i tifosi di una squadra avversaria !!

Commenti

Articoli piu' popolari

E se fosse l'arca di Noe' ?

Tendenze globali fino al prossimo decennio. L'Europa sara' in grado di affrontarle?

Ci vorra' una mutazione fisica, mentale e genetica per sopravvivere a questo esperimento sociale ...

Italexit, la prova reale per verificare la coscienza sociale degli Italiani !!!

A tutti gli amici del blog: il punto di vista di Aldo de Blasio, Buona Pasqua !!!